Dettaglio news!

18/06/2018 - Evviva il Premio Ballerio: premiate tutte le classi vincitrici

Si è svolta venerdì scorso, 15 giugno, presso la scuola Manzoni di Sumirago, la cerimonia di premiazione del premio Ballerio 2018, riservato alle classi vincitrici di Ecogame.

I rappresentanti delle classi (le prime tre classificate delle scuole primarie e secondarie) hanno rispettivamente ricevuto gli eco-assegni del valore di 750, 500 e 250 euro come ricompensa per il loro sforzo nel rispondere alle domande del gioco on-line Ecogame, quest'anno incentrato sul tema riduzione dei rifiuti.

Alla presenza delle autorità intervenute (l'Amministratore Unico COINGER Fabrizio Taricco, il Direttore Paride Magnoni, Il Presidente dell'Assemblea dei Sindaci nonchè Sindaco di Jerago con Orago Giorgio Ginelli, il Sindaco padrone di casa di Sumirago Mauro Croci, il Sindaco di Vedano Olona Cristiano Citterio e quello di Brunello Francesco Bertoloni) quindi grande momento di gioia per i ragazzi (e insegnanti) accorsi. A proposito di insegnanti molto successo ha riscosso la presentazione della Professoressa Stanchi dell'università di Torino sul tema "didattica e suolo" che ha preceduto la premiazione.

Non ci resta che ringraziare l'I.C. di Mornago e la scuola Manzoni per l'ospitalità ed augurare a tutti buone vacanze e ricordare che già entro Luglio sarà disponibile la nuova offerta didattica COINGER a.s. 2018-19! Rimanete aggiornati sul nostro sito!