Dettaglio news!

30/03/2020 - TELEDIDATTICA A SCUOLA CON COINGER: come aderire

I recenti eventi e le restrizioni riguardanti anche e soprattutto le scuole hanno interrotto nel pieno dello svolgimento non solo le attività scolastiche istituzionali ma anche la realizzazione dei progetti paralleli ed "esterni" come A SCUOLA CON COINGER che, sul territorio dei comuni coinvolti è diventata ormai una piacevole (e vi ringraziamo) tradizione.

Ma vogliamo farvi sapere che A SCUOLA CON COINGER non si ferma. Siamo costretti ad annullare ovviamente tutte le lezioni programmate almeno per marzo e aprile, fermare il Premio Ballerio per le secondarie, annullare le visite ai centri di raccolta.

Mettiamo però a Vostra disposizione la possibilità, attraverso un semplice link sulla piattaforma Google meet, di usufruire, per le classi 3-4-5 della scuola primaria e per le classi della scuola secondaria inferiore di alcune lezioni di teledidattica in diretta, da calendarizzare quanto prima. 

COSA BISOGNA FARE PER ADERIRE?
L'adesione è completamente gratuita. Lezioni rivolte a classi 3-4-5 primarie e secondarie di primo grado.
Le lezioni durano 90 minuti circa, ci sarà un operatore a gestirle "in diretta" e ci sono 3 tematiche a scelta (si possono scegliere anche tutte e 3, perchè no?):
- plastic free (un mondo senza plastica)
- i cambiamenti climatici in corso
- la filiera del riciclo dei materiali, viagglo nel riciclo
Basta scrivere una mail a ascuolaconcoinger@achabgroup.it segnalando:
- classe, plesso e istituto
- contatti del docente (nome, cognome, telefono e e-mail)
- la lezione o le lezioni scelte
Verrete ricontattati per calendarizzare insieme la lezione (siamo praticamente pronti possiamo iniziare velocemente) e per ricevere le spiegazioni tecniche. E' tutto molto semplice.

PERCHE' ADERIRE
Perchè in questo momento di emergenza diamo la possibilità ai bambini e ai docenti, seguendo anche le indicazioni del Ministero, di approfittare per organizzare momenti di teledidattica importanti, sia dal punto di vista formativo per l'utilizzo di nuove piattaforme, sia dal punto di vista didattico, sia per tenere su il morale e dare la possibilità a docenti e alunni di "stare insieme"!
In altri territori tutto ciò è già stato fatto e con ottimi risultati di partecipazione!